I.A. a scuola di politica

Home  »  Primo Piano  »  I.A. a scuola di politica

Martedì 24 febbraio alle ore 20.00 prende il via la seconda lezione online della Scuola di Formazione Politica per Amministratori online, la lezione dal titolo “INTELLIGENZA ARTIFICIALE: la nuova frontiera politica”, vedrà come docente il dott. Emanuele Masiero, giornalista, esperto di comunicazione digitale e intelligenza artificiale.

E’ sicuramente un argomento che sta rivoluzionando non solo la comunicazione politica ma l’intera gestione pubblica. Spesso si parla di IA in relazione alle campagne elettorali e al rischio di manipolazioni, ma il suo impatto è molto più ampio e profondo. Oggi strumenti basati sull’intelligenza artificiale permettono di analizzare in tempo reale la percezione dei messaggi, migliorare l’efficacia dei servizi al cittadino, semplificare procedure burocratiche e supportare decisioni strategiche nelle pubbliche amministrazioni.

Un’occasione per esplorare come l’IA stia trasformando il modo di fare politica e amministrazione, e per riflettere criticamente su opportunità, sfide e implicazioni etiche di questi strumenti.

Per info: info@beniaminoboscolo.it – 347/8613486

La precedente lezione:

Parte la Scuola Politica