In una stagione politica sempre più frammentata, dove il disincanto sembra prendere il sopravvento, c’è chi sceglie di ripartire dalle persone: Forza Italia Chioggia, con il rinnovo e il rilancio di un progetto mette insieme molte persone di ambienti diversi, di settori diversi, di zone geografiche diverse… per ambire a diventare la prima forza politica cittadina.
A guidare questo nuovo corso è il segretario comunale Beniamino Boscolo Capon. Saranno al suo fianco nel direttivo, una squadra composita e appassionata, che incarna in pieno la doppia anima di Forza Italia: quella del rinnovamento e quella più tradizionale. L’Assessore comunale Serena De Perini – ora anche Vicesegretario e responsabile della Comunicazione. Con lei, una serie di nomi che parlano il linguaggio dell’impegno civico: da Emiliano Boscolo Bachetto (Organizzazione) ad Alberto Elia (Dipartimenti), da Vincenzo Boscolo Bachetto (Adesioni) a Roberto Casson (Formazione), fino a Mattia Veronese (Elettorale) e Adriano Boscolo (Tesoreria e Amministrazione).
Il Congresso comunale dello scorso aprile, che ha visto la partecipazione di oltre 600 iscritti, è stato il simbolo tangibile di questo risveglio. L’elezione di una segreteria composta da ben 27 membri è il segnale di un partito vivo, dinamico, che non teme il pluralismo ma lo abbraccia come valore. Tra questi, volti noti e nuovi ingressi, esperienze diverse che convergono nell’ambizione comune di dare a Chioggia una forza politica seria, responsabile e soprattutto presente.
Il messaggio è chiaro: il partito vuole essere strumento di crescita per Chioggia, presidio di valori e laboratorio di buone pratiche. Con la recente entrata dell’assessore Sandro Marangon e consiglieri comunali, Davide Vianello, Francesca Donà e Mattia Chiodoro, si delinea una presenza istituzionale autorevole – a fianco di Beniamino Boscolo Capon (Presidente del Consiglio comunale), Serena De Perini (Assessore comunale) e Marco Lanza (Capogruppo in consiglio) – pronta ad affrontare le sfide del presente senza mai perdere di vista l’orizzonte del futuro. Responsabilità, competenza, dialogo: non sono solo parole, sono i pilastri di un progetto che, passo dopo passo, sta ridando linfa alla politica locale. Forza Italia Chioggia cresce perché crede nelle persone, nella forza delle idee e nella bellezza della partecipazione. È da qui che si riparte. Con coraggio, con umiltà e con una promessa: esserci, sempre.
Sono componenti della segreteria eletta: Serena De Perini, Elio Dall’Acqua, Emiliano Boscolo Bachetto, Alessandra Boscolo Bello Sacchi, Alfredo Nordio, Francesco Di Palma, Maddalena Chiereghin, Eduardo Amirante, Paolo Boscolo Anzoletti, Emilia Lunetta, Mattia Veronese, Vincenzo Boscolo Bachetto, Iodice Rosa, Giorgio Penzo, Romeo Sambo, Martina Penzo, Sandro Marangon, Marco Lanza, Francesca Donà, Vianello Davide, Marangon Roberto, Elia Alberto, Boscolo Gnolo Lara, Casson Roberto, Cecchini Davide e Boscolo Berto Alberto.
