Commissione a Chioggia per la trasparenza su permessi di costruire del Centro commerciale di Brondolo

Home  »  Attività 2011-2016  »  Commissione a Chioggia per la trasparenza su permessi di costruire del Centro commerciale di Brondolo

 beniamino.centro.commerciale,1  

Oramai, sono circa 8 anni che l’Immobiliare Grande Distribuzione, prova a costruire il Parco Commerciale di Brondolo. Sono passate 3 amministrazioni comunali, Sindaco Guarnieri, Tiozzo e Casson, 2 ricorsi amministrativi da parte di Confcommercio-Ascom, e se non bastasse: una battaglia politica da parte di Forza Italia prima e Popolo della Libertà, poi.

E mentre si discute su come e quando fare la Zona a Traffico Limitato o la pedonalizzazione completa del centro di Chioggia, non si discute più del  fantomatico Piano Parcheggi, Piano del Traffico, e Piano della Mobilità, per aiutare il piccolo commercio dei centri storici e rendere più vivibile la Città, intanto si rilasciano permessi di costruire nuovi, diversi dei precendenti, si approvano varianti per agevolare le Coop e il suo centro commerciale, e si insiste nel dire che è tutto in regola…. ma non costruiscono nulla!!! Perchè?? Le domande, presto avranno la loro risposta…

In commissione, del 22 gennaio 2013, una grande insufficienza del Presidente di Commissione Montanariello a gestire la commissione, ove mancava il dirigente competente, l’assessore di riferimento che dopo mezz’ora è dovuto andarsene per altri impegni, e domande rimaste senza risposta. Una commissione praticamente inutile. Intanto, la Coop ha salvato il Comune di Chioggia dalla fuori uscita dal Patto di Stabilità, ma a che prezzo???

Guarda i miei primi articoli sulla stampa, del 2006:

  https://www.beniaminoboscolo.it/wp-content/uploads/2013/01/beniamino.centro.commerciale2-186×225.jpg

  https://www.beniaminoboscolo.it/wp-content/uploads/2013/01/beniamino.centro.commerciale1.jpg

 




Commenti

  1. Gianna Donaggio ha detto:

    ….e intanto il denaro di Chioggia attraverso il mercato del giovedi’ SBARCA in Cina…!