Il Comune di Chioggia “crea” un nuovo posto di lavoro: E che lavoro!

Home  »  Attività 2011-2016  »  Il Comune di Chioggia “crea” un nuovo posto di lavoro: E che lavoro!

L’ Amministrazione Comunale di Chioggia vuole assumere un nuovo dirigente (mimino 70.000 euro all’anno), per i prossimi 6 mesi a scadenza “automatica” entro il 31.12.2012.  Scadenza bando: 30 Maggio 2012. Se credo che durerà solo sei mesi, non servirà a nulla, ma sarà solo clientelismo. Se, invece, prorogano e regolarizzano un periodo superiore andranno contro i contenuti del bando. Comunque, penso non sia una mossa giusta, in un giusto periodo.

 

Ma vediamo gli obiettivi:

1)avvio iter amministrativo per il trasferimento del Mercato Ittico in Valdario (in 6 mesi?),

2) avvio procedure per piano delle vendite degli immobili comunali (serviva un nuovo dirigente?)

3) coordinamento degli accordi di programma con il Magistrato alle Acque di Venezia (questa non la ho capita, scusate).

 

Ma in un momento di forte crisi economica, lavorativa, il Sindaco dovrà spiegare ai disoccupati, ai cassa integrati, a coloro che sono in mobilità  ai pescatori piuttosto, che a chi lavora nelle cooperative al minimo sindacale, che agli esodati, la bontà di questa spesa. La Giunta, tutta, dovrebbe spiegare del perchè per tutti (manifestazioni, lavori pubblici, cultura, …) non ci sono soldi, eppure 30/40 mila euro si trovano. Dovrebbero spiegare che il Bilancio 2012 deve ancora essere approvato e lavorano in dodicesimi e tante cose non si possono programmare, ma questa si! ecc… ecc….

La mia considerazione, “cattiva”, è che all’assessore all’urbanistica serve un dirigente con il quale andare daccordo ( è ormai di dominio pubblico il rapporto tra lui e il dirigente attuale ) e quindi, ecco a cosa servirà il nuovo dirigente.

Già esistono voci sul possibile esito della gara, ma visto che le malelingue sono sempre in agguato…. faccio finta di non ascoltarle.




Commenti

  1. Alberto Fabbris ha detto:

    HHHHEEE SI per queste importantissime cose da fare serve sicuramente una meteora che arriva fa danni e scappa.