Invito per Sabato 15 Febbraio 2025

Home  »  Attività politica  »  Invito per Sabato 15 Febbraio 2025

Forza Italia, la forza delle idee e delle azioni virtuose. Forza Italia Chioggia si sta preparando ad un’intensa giornata di confronto e proposte, sabato 15 febbraio 2025, con eventi che toccheranno temi cruciali per l’economia e il futuro del territorio: Pesca e Spiagge, dal Polesine al Veneto Orientale, passando per il Clodiense. L’appuntamento rappresenta non solo un momento di approfondimento su due settori strategici come la pesca e il turismo balneare, ma anche un’opportunità per ribadire l’impegno degli amministratori azzurri a sostegno di chi investe il proprio tempo, le proprie risorse e la propria vita nel lavoro. Il segretario regionale del Movimento politico di Forza Italia del Veneto, l’Eurodeputato Flavio Tosi si occuperà delle conclusioni, mentre hanno garantito la presenza a Chioggia, come gesto di attenzione e interesse, anche il segretario provinciale di Venezia on. Gianluca Forcolin e la Vicesegretaria del Veneto sen. Roberta Toffanin. La mattinata si concluderà con un momento conviviale a pranzo con iscritti e simpatizzanti che prenoteranno:

 

Pesca e Blue Economy: un settore da tutelare e rilanciare

La giornata si aprirà alle ore 9:45 nella Sala Maggiore del Consiglio Comunale in Municipio a Chioggia (Corso del Popolo, 1172) con la riunione dal titolo “Dall’Europa all’economia del mare: problematiche e opportunità per la pesca”. Un tema centrale per le coste italiane, ma soprattutto per le città storicamente legate alla pesca, che oggi più che mai devono affrontare le sfide imposte dalle normative europee, dalla sostenibilità ambientale e dalla concorrenza internazionale. Gli operatori del settore sanno bene quanto sia difficile lavorare tra regolamenti stringenti, costi crescenti e un mercato sempre più instabile. Ma la pesca non è solo un’attività economica: è identità, tradizione, cultura.  Forza Italia è dalla parte dei pescatori e lo dimostra con proposte concrete, attenzionando i finanziamenti da utilizzare per la pesca e i pescatori, le quote europee, il sostegno all’innovazione e sostenendo la riduzione del peso fiscale sulle imprese del settore.

Turismo balneare: una risorsa da valorizzare

Alle ore 11:15, il dibattito si sposterà alla sede dell’Associazione Ascot a Sottomarina (Lungomare Adriatico, 11) per un incontro dal titolo: “Focus Bolkestein e il settore turistico: Balneari, un servizio di cui prendersi cura”. I gestori degli stabilimenti balneari sono veri e propri custodi delle nostre spiagge: investono ogni anno per migliorare i servizi, accogliere i turisti e rendere le località più attrattive. Ma anche loro devono fare i conti con incertezze normative, tasse e costi sempre in aumento e il rischio che anni di sacrifici vengano vanificati anche dalle avversità atmosferiche e mareggiate che creano erosione. Forza Italia si batte da sempre per dare stabilità al settore: difendiamo il diritto di chi ha investito sulla propria concessione, chiediamo certezze per il futuro e mettiamo sempre in evidenza l’alta pressione fiscale. 

Forza Italia, un partito vivo e radicato nel territorio

La mattinata si concluderà con un momento di convivialità alle ore 12.30 presso il ristorante pizzeria Park a Sottomarina (Lungomare Adriatico, 74) dove amministratori locali, iscritti e simpatizzanti potranno incontrare i vertici di partito e dove ci sarà l’occasione per ribadire il ruolo centrale di Forza Italia nella politica veneta e nazionale, evidenziando come, nonostante il panorama politico sia in continua evoluzione, il partito azzurro continui a essere un punto di riferimento per chi crede nel valore dell’impresa, della libertà economica e del rispetto per il lavoro.

 

Leggi la Voce di Rovigo – Articolo

Leggi La Nuova Venezia – Articolo