Prima soddisfazione dopo le elezioni europee per la nomina a relatore per il PPE della direttiva Rifiuti in Commissione ENVI (Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare) da parte di Flavio Tosi, Eurodeputato e segretario regionale di Forza Italia per il Veneto. All’amico Flavio è stata assegnata la Commissione ambiente con l’obbiettivo di difendere il nostro territorio, portando avanti le istanze di cittadini, imprese e enti locali.
“L’Italia è già leader nel riciclo” – commenta Tosi – “e volendo valorizzare questo primato, lavorerò affinché non vi siano nuovi oneri burocratici in particolare per le piccole e medie imprese e per tutto l’artigianato locale tessile e calzaturiero eccellenza del Made in Italy“.
Già dai primi giorni in Europa, a Strasburgo, dopo il convinto sostegno a Ursula Von der Leyen, esponente del Partito Popolare europeo, sostenuta a larga maggioranza, Forza Italia cerca la condivisione politica con la Meloni, per il bene dell’Italia e degli italiani e il binomio Tajani-Tosi sarà quello giusto.