Chioggia tra cicchetti & promozione

Home  »  2021-2026 Attività  »  Chioggia tra cicchetti & promozione

“Cicchettando per Ciosa” 2024, giunto alla sua terza edizione, è diventato un format per il centro storico di Chioggia: format di promozione e visibilità per la Città e i suoi pubblici esercizi.

La collaborazione tra Amministrazione e associazioni ha trasformato quello che era un semplice concorso non competitivo in un volano di crescita senza precedenti.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti i giornalisti dei più rinomati media di settore dell’ enogastronomia e non solo: Lmf Press, Italia a Tavola, Eat Parade, CafeTv24, Canale Italia e molti altri.

Come Amministazione comunale abbiamo portato i nostri saluti con i colleghi assessori Serena De Perini e Riccardo Griguolo ovviamente introdotti da un conduttore d’eccezione: Marco Lanza.

Rimane sempre un’avventura interessante quella in cui si riesce a portare il nome della Città a livello nazionale e internazionale partendo dalle cose semplici, utili e belle. A volte con poco si può fare veramente tanto. Un grazie all’ideatore e amico dott. Luigi Ranzato.

Il ricordo del “Cantiere Riva Vena” per il Baby Mose ormai è un triste ricordo (anche se molto utile oggi affinchè i negozi e i bacari non “affondino”) e la metamorfosi della “Passeggiata del Cicchetto” ormai si è consolidata. Onore al merito a chi ha investito e nella terza edizione partecipa per promuovere tutta la città. Quest’anno hanno aderito una ventina di pubblici esercizi dimostrando sempre più interesse all’iniziativa.

 

Leggi l’articolo della precedente edizione al seguente link:

https://www.beniaminoboscolo.it/2022/04/con-il-premio-miglior-cicchetto-il-riscatto-di-riva-vena-a-chioggia/