I Social e la scuola politica

Home  »  Primo Piano  »  I Social e la scuola politica

La diffusione di notizie è un fattore essenziale nel rapporto tra chi ricopre ruoli politici ed il cittadino.

Da qualche anno, oltre agli strumenti tradizionali, sono stati affiancati strumenti di innovazione tecnologica con i quali si raggiunge un numero di persone sempre più ampio.

Marketing, piani editoriali, incontri, banche dati e in aggiunta  anche, internet, social e messaggi istantanei…

da gestire in maniera professionale, al di là di ogni campagna elettorale, da mantenere, implementare e migliorare nel tempo.

Una reale visibilità e maggior fidelizzazione è lo scopo a concessione della nostra comunicazione.

Come riusciamo a comunicare al meglio e con l’effetto positivo di giuste immagini? Giusti titoli, e giusti contenuti?

E soprattutto, i nostri interlocutori come possono essere più interattivi e reattivi nei confronti dei nostri contenuti?

 “WEB-MARKETING POLITICO: Social-media e i risultati concreti

LUNEDI 18 MARZO ORE 20.00
IV° lezione online in G-Meet
Scuola di Formazione Politica
Amministratori – Anno 2024

Docente: Alessio Casarolli
Formatore e consulente web e social media. Marketing per aziende, professionisti e commercianti. Crea e cura pagine social per i propri clienti con lo scopo di maggiore visibilità e crescita. Ha varie collaborazioni con associazioni di categoria ed enti formativi in materia digitale.

Contenitori “senza un’anima” nei quali vengono inserite tutte le notizie, le attività, le immagini e le emozioni che ci possono vedere protagonisti come politici, amministratori, essere umani impegnati in attività culturali, sociali o in famiglia.

Ma cosa fa la differenza nel “mare magnum” di internet e dei moderni e inflazionati strumenti di comunicazione?

Anche per il 2024 il percorso formativo si svolgerà in modalità on-line, con il duplice vantaggio della comodità logistica dei partecipanti e della facilità di frequentazione: questo tipo di formula organizzativa permetterà di mantenere la partecipazione di un numero di allievi maggiori nell’aula virtuale, senza vincoli fisici e posti limitati. By Il Circolo Veneto