Congresso Nazionale Forza Italia

Home  »  Attività politica  »  Congresso Nazionale Forza Italia

Venerdi 23 e Sabato 24 febbraio si svolgerà a Roma il Congresso Nazionale di Forza Italia. Insieme ad altri amici rappresenteremo la provincia di Venezia e sarà un’importante occasione per riunire tutti gli iscritti e amici e discutere del partito.

1. Maurizio Trevisiol – S. Donà
2. Beniamino Boscolo – Chioggia
3. Denis Cuzzolin – Annone
4. Cherim Bulku – Campolongo M.
5. Massimo Sensini – Fossalta di P.
6. Marilisa Coppo – Musile di P.
7. Denis Compagno – Camponogara
8. Francesco Berton – Stra

Durante il Congresso, noi delegati (eletti dal Congresso provinciale di Venezia – clicca il LINK) eleggeremo i vertici nazionali di Forza Italia.

Non sarà dunque soltanto un fondamentale adempimento statutario, ma un momento importante di condivisione e confronto sull’attualità politica nazionale ed internazionale, sulle prospettive di crescita dell’Italia e dell’Europa nonché sul ruolo del centro liberale e cristiano, espressione del Partito Popolare Europeo, rappresentato da Forza Italia.

Il Congresso si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy 1, 00144 Roma) con il seguente programma :

VENERDI’ 23 FEBBRAIO
Ore 14.00
● Accrediti
Ore 15.00
● Inizio lavori e insediamento Presidenza del Congresso
● Intervento Manfred Weber – Presidente Partito Popolare Europeo
● Presentazione mozione Segretario Nazionale
● Presentazione mozioni candidati a Vice Segretario Nazionale
● Discussioni Ordini del Giorno
● Dibattito
Ore 19.00
● Chiusura dei lavori


SABATO 24 FEBBRAIO
Ore 9.00
● Apertura lavori e apertura seggi elettorali
Ore 9.30
● Dibattito
Ore 14.30
● Chiusura seggi elettorali
● Interventi
Ore 17.30
● Proclamazione eletti
Ore 18.00
● Intervento del Segretario Nazionale
Ore 19.00
● Chiusura lavori

PER ULTERIORI INFO, VEDI IL LINK DEL SITO NAZIONALE: https://forzaitalia.it/congresso-nazionale-forza-italia-23-24-febbraio-roma/

Dopo il successo del  26 gennaio 2024 giorno  in cui abbiamo festeggiato i trenta anni della fondazione di Forza Italia, il partito continua con la tradizione democratica della politica di eleggere i propri rappresentanti. Una ricorrenza importante e densa di significati, quella del 26 gennaio u.s., per ognuno di noi, soprattutto dopo la perdita del nostro Presidente Berlusconi. Un incontro per celebrare il trentesimo compleanno di Forza Italia che si è svolto a Roma presso il Salone delle Fontane in via Ciro il Grande. Un evento politico per ripercorrere i trenta anni della nostra storia, ricordando l’eredità politica di Silvio Berlusconi e valorizzando le nostre radici che sono forti e con una proiezione al futuro. Le oltre 100.000 adesioni sono un trampolino di lancio per le prossime sfide e testimoniano la crescita costante nei sondaggi ed i nuovi ingressi tra le nostre fila rappresentano l’ottimo stato di salute di Forza Italia.