Dal 18 settembre al 20 ottobre 2023 si può far domanda del buono regionale per i testi scolastici

Home  »  Attività politica  »  Dal 18 settembre al 20 ottobre 2023 si può far domanda del buono regionale per i testi scolastici

Lo sai che….. la Regione Veneto provvede alla fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e contenuti didattici alternativi, a favore degli alunni con famiglie residenti nella regione e meno abbienti (ISEE fino a € 15.748,78) delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali in Veneto?

Per la precisione sono sempre escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche.

La domanda per l’accesso al contributo “Buono libri e contenuti didattici alternativi” deve essere presentata unicamente online attraverso la procedura web attiva sulla piattaforma regionale dedicata https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.

Il richiedente a decorrere dal 18 settembre 2023 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20 ottobre 2023, deve compilare la domanda e inviarla o consegnarla al Comune di residenza dello studente.

Leggi il contenuto completo nel sito ufficiale della Regione Veneto, cliccando il LINK