Convegno sulla Sostenibilità Ambientale con il Ministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica. Il Direttivo di Forza Italia Chioggia presente!

Home  »  Attività politica  »  Convegno sulla Sostenibilità Ambientale con il Ministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica. Il Direttivo di Forza Italia Chioggia presente!

Una siccità senza eguali e condizioni atmosferiche drammatiche, crisi delle aziende energivore e preoccupazioni per le famiglie, tutto questo oggi, in vista del Festival dello Sviluppo Sostenibile,  ci spinge ad una riflessione su quale modello di sviluppo e di comunità vogliamo ove gli ambiti sono ambiente, economia e società.

L’evento prevede la partecipazione del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica On. Gilberto Pichetto Fratin che dettaglierà lo stato dell’arte delle linee programmatiche del suo dicastero. Interverranno anche la sen. Roberta Toffanin – Esperto del Ministro del MASE; l’On. Piergiorgio Cortelazzo – membro della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici; l’Ing. Davide Valenzano – responsabile affari Regolatori del GSE – che rappresenterà un aggiornamento in merito al tema delle Comunità Energetiche e l’Ing. Mauro Mallone – Direzione Generale Incentivi Energia MASE – che tratterà il tema delle rinnovabili, in particolare dell’idrogeno.

Porterà i saluti, Luca Callegaro Sindaco di Arquà Petrarca e Coordinatore di Forza Italia – Provincia di Padova, oltre al Coordinatore Regionale di Forza Italia On. Flavio Tosi.