Cena di Beneficienza: 21 Dicembre con “Natale in Solidarietà”

Home  »  Primo Piano  »  Cena di Beneficienza: 21 Dicembre con “Natale in Solidarietà”

Il Centro di Solidarietà “Anna Dupuis” sarà il protagonista della conviviale raccolta fondi per coprire le spese di attività del Portinariato di Quartiere a Chioggia, in calle Scopici: un ufficio che si occupa di fornire assistenza e consulenza alle persone più disagiate, aiutare gli indigenti e collaborare per la consegna della spesa alle famiglie più in difficoltà e collaborare con il Comune di Chioggia per fornire servizi essenziali e di informazione alla comunità.

Come per le precedenti edizioni il luogo prescelto sarà la Scuola Alberghiera, centro Enaip, presso l’Isola dell’Unione, capofila sarà il Consorzio Lidi di Chioggia, con il sostegno dell’Associazione Albergatori di Sottomarina e Isolaverde. Il prodotto della cena sarà offerto dalle associazioni e cooperative del pesce e bivalvi (Consorzio Armatori Pescherecci, Coop. San Marco, OP Bivalvi, Cogevo, I Fasolari, PescaOri, Ortomercato, Consorzio Igp Raddichio di Chioggia, Adriatica Commissioraria srl e Mitilla) mentre al buon vino ci penserà la storica ditta De Bei e per il pane il Panificio Trevisan.

I 50 euro, chiesti come contributo per una ricca cena di pesce, saranno devoluti quasi interamente in beneficienza grazie alla generosità di una comunità di produttori che si mettono in gioco in totale solidarietà a chi ha bisogno, nonostante il periodo non troppo roseo per l’economia.