Per la sinistra è un Nucleare Elettorale. Invece bisogna parlare seriamente dell’autonomia energetica per l’Italia, contro il caro bollette.

Home  »  Attività politica  »  Per la sinistra è un Nucleare Elettorale. Invece bisogna parlare seriamente dell’autonomia energetica per l’Italia, contro il caro bollette.

Comunisti, Verdi, Grillini ma anche Partito Democratico…. da quanto tempo non parlavano di Nucleare? La risposta è semplice: dalla precedente campagna elettorale.

Sono dell’opinione che se una cosa interessa e si vuole approfondire è necessario con costanza seguirne gli sviluppi e i dibattiti, ma come si può notare siamo in campagna elettorale e quindi per questi signori, visto che non hanno “buona merce” da vendere, possono solo parlare male della “merce altrui”, in mala fede e con forte pregiudizio, infatti, parlano del nucleare “elettorale” e delle colpe del centro destra (tra l’altro un nucleare che non c’è).

Per conoscere la posizione di Forza Italia, con grande trasparenza, sulla fantomatica mappa dei siti delle centrali nucleari in Italia, possiamo convintamente affermare che non esiste nessuna mappa approvata da nessun governo e che dobbiamo concentrarci sui programmi elettorali quelli che poi dovranno diventare programmi di governo: il programma di Forza Italia e CDX vuole puntare all’autonomia energetica in più modi e limitarsi ad investire sulla ricerca per verificare i costi/benefici del nucleare pulito.

Aggiungo una mia considerazione personale: Città turistiche che hanno già una solida economia (spiaggia, centro storico, ambiente, crociere, lago, terme, laguna ecc…) non bisogna rovinarle con l’industria energetica o di qualunque natura.