Ex “Zona Reduci” (Sottomarina), si spera in più tranquillità e maggior decoro per il quartiere. E’ stato dato un segnale!!!

Home  »  2021-2026 Attività  »  Ex “Zona Reduci” (Sottomarina), si spera in più tranquillità e maggior decoro per il quartiere. E’ stato dato un segnale!!!

Complimenti al Sindaco Mauro Armelao e all’Amministrazione comunale di Chioggia per questo atto concreto finalizzato alla legalità, sicurezza e alla tranquillità del quartiere!
Dalle parole si è passati ai fatti….

Con l’ordinanza di oggi, n° 208 del 13/09/2022, l’Hotel Capo Est riceve una “Dichiarazione di Inagibilità, ai sensi dell’art. 26 del DPR 380/2001” e da quanto si legge nell’ordinanza parliamo di un edificio compromesso da opere edilizie abusive, oggetto, a fine agosto, di attenzioni da parte di unità investigativa interforze (Servizio Controlli Edilizi , Polizia di Stato , Polizia Locale , Carabinieri , Guardia di Finanza , Autorità Sanitaria competente e Vigili del Fuoco .

Ricordiamo che si andava avanti da un bel po’ di tempo con il disturbo della quiete pubblica, degrado e qualche rissa in strada (non solo in questa ultima stagione estiva): ricordiamo che nel 2017 e nel 2018 era stata sospesa la licenza di hotel per carenze igienico-sanitarie e sicurezza ed era iniziata questa situazione per il quartiere.
Poi nel 2019 erano caduti pericolosamente calcinacci in strada dalle pareti e dai poggioli con intervento dei vigili del fuoco e polizia locale, poi, ancora, nel 2021, dopo tantissime lamentele, c’era stato un soppralluogo interforze sulla struttura identificando anche una ventina di persone ospiti all’interno, ma stranamente non era stato preso nessun provvedimento e il degrado continuava.

Oggi è stato dato un segnale.