Elezioni/2: Candidati in Veneto di Forza Italia (e uninominali) alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre 2022

Home  »  Attività politica  »  Elezioni/2: Candidati in Veneto di Forza Italia (e uninominali) alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre 2022

“Habemus papam”, ma a dire il vero esiste una formula più completa per quando viene eletto il papa ma non è il caso di citarla interamente…. ormai è ufficiale chi sono i candidati e in quale collegio si collocano e in questo schema possiamo tranquillamente vederli tutti.

Un appunto su coloro che hanno lasciato il partito di Forza Italia (hanno fatto più legislature, hanno avuto ruoli apicali e “decisori” all’interno e hanno avuto tutto dal partito) sbattendo la porta, va fatto, ricordando che “chi è causa del proprio male pianga solo se stesso”: c’era la possibilità di costruire metodi e regole, cambiare legge elettorale, permettere maggiore democrazia e dare importanza ai territori con congressi e riunioni, ma siccome fino a “ieri” eravate intoccabili e privilegiati, “oggi” non ci siete in questo schema di candidati. Benvenuti tra noi comuni mortali! Dispiace solo per qualche amico che nulla c’entra con tutto questo e che poteva essere un bel candidato… ma questo vale in tutti i partiti.

In bocca al lupo a tutti!!!!

Ecco i nominativi e i collegi di Camera e Senato: