I negozi alimentari di Chioggia diventano fornitori dei buoni alimentari – scadenza bando: Venerdi 18 Febbraio

Home  »  Attività politica  »  I negozi alimentari di Chioggia diventano fornitori dei buoni alimentari – scadenza bando: Venerdi 18 Febbraio

Il Comune di Chioggia ha pubblicato l’avviso per manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione degli esercizi commerciali disponibili alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessita’ per le misure di solidarieta’  alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno. Non sono compresi alcolici di alcun tipo e generi voluttuari.

Il Servizio verrà effettuato con le seguenti modalità:

Carte prepagate
Il Comune, valutata la sussistenza dei requisiti dichiarati dai candidati, invierà l’elenco degli esercizi commerciali aderenti alle Associazioni stesse, le quali provvederanno direttamente all’acquisizione delle carte prepagate. Tutti i successivi rapporti gestionali, operativi e contabili verranno regolati direttamente tra le Associazioni e gli esercizi commerciali (acquisto delle carte prepagate, liquidazione dei corrispettivi, ecc.).

Servizio spesa a domicilio
1. I Servizi Sociali del Comune provvedono a comunicare alle Associazioni i nominativi dei cittadini aventi diritto.
2. Le Associazioni contatteranno telefonicamente o mezzo posta elettronica gli esercenti aderenti al servizio, comunicando nel dettaglio gli acquisti e i giorni programmati per il ritiro.
3. Un operatore delle Associazioni si recherà negli esercizi in precedenza contattati a ritirare la spesa alimentare per consegnarla al domicilio dei beneficiari.
4. Le Associazioni provvederanno al pagamento delle somme dovute agli esercenti tramite bonifico bancario o, qualora tale metodo non risultasse perseguibile, direttamente in loco tramite POS al momento dell’acquisto.

Gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Chioggia e iscritti alla C.C.I.A.A. per attività idonee potranno presentare apposita istanza usando il seguente link “domanda partecipazione negozio” .
La domanda, indirizzata ai Servizi Sociali, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente a mezzo pec chioggia @pec.chioggia.org entro il 18/02/2022.