Inizia la mostra sui Mosaici della Basilica di San Marco, l’Amministrazione porta i propri saluti all’evento.

Home  »  Attività 2016-2021  »  Inizia la mostra sui Mosaici della Basilica di San Marco, l’Amministrazione porta i propri saluti all’evento.

L’Amministrazione Comunale di Chioggia porta con soddisfazione i propri saluti alla mostra itinerante sui Mosaici di San Marco che parte proprio dalla Laguna di Chioggia e Venezia e che toccherà altri 7 comuni in Veneto. L’esposizione delle riproduzioni dei mosaici della “Basilica d’oro”, a 1600 anni dal Natale di Venezia, è intesa come arte e cultura, fede e turismo, ma rientra anche in un progetto scolastico di formazione degli istituti superiori Cestari e Veronesene per gli studenti che saranno coinvolti come guide e formati dal prof. Roberto Filippetti.

E’ possibile visitare la mostra, ideata dal centro culturale Terzo Millennio di Chioggia, in collaborazione con Regione Veneto, Ufficio Scolastico Regionale e Procuratia di San Marco, presso la Chiesetta di San Martino in piazza Duomo dal 4 al 19 dicembre e dal 15 al 30 gennaio dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero.