Al via, tra le priorità di Giunta, la ristrutturazione del vergognoso sottopassaggio (quello che serve per attraversare la rotonda dell’ospedale a Sottomarina in piena sicurezza in bici o a piedi) per evitare continui allagamenti, alzando la pavimentazione e azionando le pompe per il prosciugamento delle infiltrazioni d’acqua (Visto che spesso è inutilizzabile durante l’anno).
Inoltre, dovrà essere sorvegliato, o meglio video-sorvegliato, al fine di evitare vandalismi e altri fatti spiacevoli (ormai risaputi in zona). Questo intervento, che doveva essere già completato dalla precedente amministrazione grillina, era rimasto sulla carta senza darne attuazione e senza tener conto che la sicurezza ciclo-pedonale per raggiungere l’ospedale dovrà sempre essere una priorità per un’Amministrazione.
L’intervento costerà poco meno di 200 mila euro.
PS: Forza Italia ha vinto una battaglia in 5 anni dall’opposizione, facendo sistemare il sottopassaggio di Brondolo, pronta a far assumere le responsabilità a chi di dovere. Guarda il precedente intervento del 2019 al seguente link:
Sottopassaggio di Brondolo, un’agonia: binari usati come pista ciclabile? Chi di dovere intervenga!