L’importanza della sussidierietà a Chioggia: l’Associazione ADA protagonista con l’evento Chioggia in Festa!

Home  »  2021-2026 Attività  »  L’importanza della sussidierietà a Chioggia: l’Associazione ADA protagonista con l’evento Chioggia in Festa!

#chioggiainfesta l’Associazione ADA per i diritti degli anziani per tutto il mese di novembre, dal 6 al 21, allestisce una mostra con le opere di oltre 30 artitsti da tutto il Veneto, in supporto a Chioggia 2024.

Vedo con piacere che, tra le tante opere d’arte, torna ad esporre a Chioggia anche l’amico Germano Costa, persona a me cara e grande artista riconosciuto a livello internazionale.

Ma li riconoscete nelle foto? Si, sono loro, gli amici dell’ADA, che sotto il sole dell’estate o l’intemperie dell’inverno, con la loro immancabile divisa, si occupano del:

👉🏻 servizio “Nonni Vigili” davanti alle scuole per la sicurezza dei nostri figli;

👉🏻 servizio di “Controllo al mercato comunale settimanale” (El xioba) e delle transenne in centro storico o alle manifestazioni;

👉🏻 servizio “Trasporto anziani”;

👉🏻 Iniziative culturali, ecc…

Tutti servizi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che esaltano la sussidiarietà cioè servizi pubblici fatti da privato, fatti meglio e che costano meno alla collettività. Complimenti!!!

Per me è stato un onore presenziare come Amministrazione Comunale a questa inaugurazione con l’onere di implementare la collaborazione presente e futura! Grazie!!!

L’ADA favorisce il dialogo intergenerazionale, strumento di fondamentale importanza per una società coesa e solidale fondata sullo scambio di esperienze tra giovani e anziani.