ACTV: Violenza ai lavoratori e Contratto integrativo messo in discussione. La posizione di Forza Italia Chioggia con Beniamino Boscolo

Home  »  Attività politica  »  ACTV: Violenza ai lavoratori e Contratto integrativo messo in discussione. La posizione di Forza Italia Chioggia con Beniamino Boscolo

Troppe tensioni e da troppo tempo… è necessario che chi di dovere intervenga e lo faccia una volta per tutte!

Sono migliaia i chioggiotti che lavorano nel servizio di trasporto pubblico in Actv: tensioni verbali e fisiche, assembramenti, code ai pontili, e presi di mira sono “le ultime ruote del carro” (scusate l’epiteto, ma cosi vengono considerati i nostri lavoratori dall’azienda di trasporto), che spaventati, minacciati, aggrediti, sono considerati, invece, da parte degli utenti i responsabili dei disservizi. Mettiamoci d’accordo: non sono né i responsabili e né poco importanti per l’azienda.

Non credo serva una commissione d’inchiesta per svelare responsabilità del passato, ma serve al limite un tavolo tecnico per garantire, nero su bianco, diritti e servizi, da adesso in poi, con un protocollo di servizio condiviso che dia una certa tranquillità a tutti! Chi deve farsene carico? Il primo cittadino di Venezia, in primis!!! E poi anche la Regione Veneto (abbiamo tre consiglieri chioggiotti a Venezia, non è sufficiente solo parlare ma anche agire).

Piena solidarietà da parte di Forza Italia Chioggia ai nostri concittadini, e non solo, che sono stati oggetto di aggressione e facciamo sentire la nostra voce per una pianificazione migliore del servizio.