Rottamazione veicoli inquinanti e sostituzione con nuovi veicoli Euro6D: Contributi della Regione Veneto

Home  »  Attività politica  »  Rottamazione veicoli inquinanti e sostituzione con nuovi veicoli Euro6D: Contributi della Regione Veneto

La Regione del Veneto ha approvato il “Bando 2021 per la concessione di contributi per la rottamazione di autoveicoli di categoria M1 con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione rivolto a soggetti privati residenti in Veneto” e in conformità agli impegni assunti con il “Nuovo Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano”.

BENEFICIARI: Soggetti privati, residenti in Veneto, con reddito inferiore a euro 75.000,00 (no leasing e no noleggi).

VEICOLO: Il veicolo da rottamare/demolire deve appartenere alla categoria Autovettura “M1” – esclusivamente trasporto persone – e alle seguenti classi emissive: da Euro 0 a Euro 4 (anche euro 5 se diesel). Il nuovo veicolo dovrà essere acquistato e immatricolato a decorrere dalla data di pubblicazione del bando. Inoltre, il nuovo veicolo dovrà essere destinato al trasporto di persone (EURO 6D Temp o successiva e potrà avere alimentazione elettrica, ibrida, bifuel (benzina/metano, benzina/GPL o metano), tradizionale (benzina o gasolio). Le autovetture dovranno essere di nuova immatricolazione in Italia, non usate e non “km 0”.

SCADENZA:  Ore 12:00 del 15 giugno 2021 secondo le modalità previste dal bando e utilizzando la modulistica specifica.

PER INFO E ADESIONI, CLICCA IL LINK: BANDO