Forza Italia Chioggia vicino alla pesca e disponibilità del Sottosegretario

Home  »  Attività politica  »  Forza Italia Chioggia vicino alla pesca e disponibilità del Sottosegretario

L’Alleanza delle cooperatative italiane della pesca dichiarano lo stato di agitazione con una manifestazione europea (Italia, Francia e Spagna) il 12 giugno p.v. a Venezia e Mazzara del Vallo.

  • Ci comunicano, prima, con un documento, che “la progressiva riduzione dei giorni annui di attività in mare…. la riduzione del 20% di sforzo di pesca attuata dall’Italia in 3 anni e la demolizione della flotta di oltre il 16% nell’ultimo decennio..  L’Alleanza delle Cooperative Italiane non intende subire ulteriormente la persecuzione ideologica perpetrata ai danni della pesca … richiama l’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e delle forze politiche e sociali sulla necessità di salvarla dalla sicura estinzione
  • e, poi, per via telefonica, la richiesta di mettersi in contatto con il Sottosegretario alla Pesca, Francesco BATTISTONI, di Forza Italia.

Ci siamo attivati subito, come Forza Italia Chioggia (come da comunicato stampa, qui, in calce a firma da coordinatrice e responsabile pesca azzurri Serena DE PERINI e Elio DALL’ACQUA), non solo ad esprimere solidarietà ma anche abbiamo contattato la Sen. Roberta TOFFANIN che subito ha visto il Sottosegretario che si è reso disponibile. Aspettiamo indicazioni dalle associazioni.