GUARDA IL VIDEO – Comune di Chioggia: Nuovo presidente, l’arrivo del Bilancio e la favola del Commissario Prefettizio.

Home  »  Attività 2016-2021  »  GUARDA IL VIDEO – Comune di Chioggia: Nuovo presidente, l’arrivo del Bilancio e la favola del Commissario Prefettizio.

Il gruppo di Forza Italia non ha partecipato al voto dell’elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale di Chioggia per un dato politico: non ci interessa dare continuità all’Amministrazione Ferro che in questi 5 anni ha governato male, e in questi ultimi mesi potrà solo fare peggio anche per un ritorno elettorale. Quindi nessuna considerazione personale sul candidato, l’amica Maria Chiara Boccato, alla quale, comunque, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro per il ruolo che da oggi ricopre all’interno del Consiglio comunale come presidente.

Non si creda, però, alla favola del Commissario prefettizio, perchè, intanto il 30 aprile il bilancio verrà votato anche da coloro che si sono sempre dichiarati minoranza, ma in fondo, in fondo, non sono mai stati opposizione, e dal 30 aprile votando il bilancio decreteranno, ob torto collo, il loro passaggio dentro la maggioranza 5 Stelle, facendo finalmente chiarezza. (Almeno questa è l’impressione che ho avuto dagli interventi di alcuni colleghi in questi ultimi mesi, ma potrei sempre sbagliare).

Ricordo, a chi dichiara che l’arrivo di un Commissario porterebbe all’immobilità, che, nel 2011, in pochi mesi, il Commissario dott. Vittorio Capocelli, con poteri di Giunta e di Consiglio, adottò la bellezza di un centinaio di deliberazioni, alcune proprio positive per la Città. Quindi nessuno ci prenda in giro!