Home »
Primo Piano »
Parte la IV° edizione della Scuola di Formazione Politica – Amministratori 2021. ISCRIZIONI ENTRO IL 18 GENNAIO 2021.
La buona politica, quella con la “P” maiuscola, trova sempre chi ama impegnarsi e dedicarle del tempo! E’ proprio con questo spirito, cioè quello di far emergere le opportunità e le criticità della pubblica amministrazione che inizia la IV° edizione della “Scuola di Formazione Politica -Amministratori Veneto” a cura delle associazioni Il Circolo Veneto e Cashmere.
Ecco il PROGRAMMA e le seguenti NOVITA’ 2021:
-
8 video-lezioni con la piattaforma Zoom, di 1,5 ore (12 ore in totale).
-
Ogni II° e IV° Lunedi del mese dalle 20.00 alle 21.30
-
Registrazione di una lezione da inviare agli assenti (su richiesta)
-
Possibile visita formativa culturale-politica (facoltativa)
-
Materie: Social Network, Comunicazione Politica, Campagna Elettorale, Bilancio e Finanziamenti Pubblici
-
Iscrizione: 25,00 euro
-
CALENDARIO:
-
LUNEDI 25 Gennaio 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 08 Febbraio 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 22 Febbraio 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 08 Marzo 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 22 Marzo 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 12 Aprile 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 26 Aprile 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
LUNEDI 10 Maggio 2021 dalle ore 20,00 alle 21,30
-
Anticipazione degli argomenti per materie:
“LINEE GUIDA ALL’ENTE COMUNALE”
I compiti del Comune e il ruolo dei cittadini
“LA COMUNICAZIONE POLITICA E I SOCIAL”
L’era dei siti web e dei social media
“IL CAMBIO DI PASSO DELLA COMUNIC-AZIONE NEL MONDO DELLA POLITICA”
Parlare, Comunicare, Soddisfare e Con-vincere…
“INVESTIMENTI PUBBLICI DEI COMUNI E FINANZIAMENTI EUROPEI”
Programmi, misure, bandi, investimenti e casi virtuosi.
“FINANZA PUBBLICA ED ECONOMIA URBANA: I BILANCI DEGLI ENTI LOCALI”
Dalle scienze delle finanze, all’armonizzazione dei bilanci e alla riforma delle aziende partecipate.
“LA COMUNICAZIONE POLITICA E LE CAMPAGNE ELETTORALI”
L’era di internet e i metodi tradizionali Attività
“SOCIAL MEDIA MARKETING”
Trend e Target: gli strumenti di comunicazione
“POLITICA: L’EVOLUZIONE DI COLORI E IDEE PER UNA BUONA POLITICA”
Coscienza e conoscenza dei valori, delle identità e della cultura politica.