Il Comune intervenga subito a mettere in sicurezza le giostre dei parchi.

Home  »  Attività 2016-2021  »  Il Comune intervenga subito a mettere in sicurezza le giostre dei parchi.

Dal 20 marzo, data nella quale si è deciso, tra le misure urgenti, di tenere chiusi i parchi pubblici per evitare assembramenti, il Comune di Chioggia aveva tutto il tempo per sistemare il verde e manutentare le giostre per i bimbi più piccoli che lo frequentano.  Questo ultimo fine settimana, le famiglie e i bambini si sono riappropriati di alcuni spazi di socialità, come i parchi pubblici, che l’emergenza sanitaria aveva precluso purtroppo però a causa della malcuranza e poca attenzione che questa Amministrazione ha per la Città, ho ricevuto un paio di gravi lamentele dai giardini pubblici di Via Umbria.

Questi un paio di messaggi che mi sono arrivati nell’ultimo week end di maggio: “e anche la seconda bimba e andata via piangendo!!! Scivolo del parco a Sottomarina di fronte campo Cannoni. Aperti i parchi per far male ai bimbi😡”

“Ma prima di aprire i parchi nessuno è passato a vedere se i bimbi potevano farsi male? 1h di manutenzione era sufficiente!!!

Inoltre, oltre ai giardini di via Umbria con varie giostre pericolose per le schegge che il legno potrebbe rilasciare, mi è arrivata anche una foto dai neo-inaugurati giardini di Isola dell’Unione con una altalena impacchettata, senza commenti, ma a dimostrazione di degrado.

Non posso far altro che dar voce a queste lamentele confidando maggiore sensibilità da parte dell’Amministrazione Comunale ad intervenire per ripristinare la sicurezza e il decoro nei parchi pubblici, nel caso non ci sia risposta Forza Italia presenterà un ordine del giorno!