Dal 29.03.2019 Beniamino Boscolo è presidente della V Commissione Consigliare a Chioggia.

Home  »  Attività 2016-2021  »  Dal 29.03.2019 Beniamino Boscolo è presidente della V Commissione Consigliare a Chioggia.

Il giorno 29/03/2019, un simpatico venerdi pomeriggio, presso la sala Lampadari del Comune di Chioggia, al pomeriggio, si è riunita la V Commissione consiliare per la discussione della “Sfiducia della Presidente Elisa Busetto e contestuali elezioni del nuovo Presidente“, il tutto voluto fortemente dall’opposizione. L’esito ha decretato come neo-Presidente  Beniamino Boscolo Capon, capogruppo azzurro, eletto trasversalmente da Lega, Liste Civiche, PD e due consiglieri grillini. Altri consiglieri grillini non hanno partecipato al voto.

Senza commentare il perchè e il per come di questa debacle pentastellata, e senza infierire sull’ex presidente, rimaniamo a vedere come lavorerà la V Commissione a partire dal mese di aprile 2019 e stando alle dichiarazioni in commissione qualcosa dovrebbe cambiare. Solo questo per dire che si invertirà la tendenza e la brutta piega presa in V commissione fino a ieri.

ECCO LA RICETTA DI BENIAMINO: Condivisione, Collaborazione, Trasparenza, Flessibilità e Imparzialità:

  1. Maggiore interfaccia tra presidenza, commissione e giunta, uffici e soprattutto commissari consiglieri. CONDIVISIONE
  2. La ricerca di una data ed orario fisso per le convocazioni ordinarie. Una volta fissata, tutti si possono più o meno organizzare per essere presenti o delegare.   COLLABORAZIONE
  3. Proposte di delibera e convocazioni da inviare, non solo ai commissari, ma anche p.c. a tutti i consiglieri e altri interessati. TRASPARENZA
  4. Gestione flessibile di intervento, presenza e organizzazione con i cittadini. FLESSIBILITA’ UGUALE PER TUTTI
  5. E soprattutto una gestione imparziale tra i commissari. IMPARZIALITA’

Questi ingredienti saranno inoltrati al Presidente del Consiglio e ai Presidenti di Commissioni per chiedere che siano adottati al fine di applicare questa nuova ricetta per tutte le commissioni.