I Dorostellati: presentazione del libro intervista con Alessandro Meluzzi. A Chioggia, il 5 luglio ore 19 al Park Hotel

Home  »  Primo Piano  »  I Dorostellati: presentazione del libro intervista con Alessandro Meluzzi. A Chioggia, il 5 luglio ore 19 al Park Hotel

Forza Italia Chioggia, alla luce della formazione del nuovo governo, organizza un dibattito con personaggi di spicco nello scenario politico e giornalistico per una discussione, prima di tutto culturale, allo scopo di creare spunti di riflessione sulle dinamiche istituzionali e politiche alle quali il nostro Paese andrà incontro.

Nel libro, secondo lo psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, che risponde alle domande del giornalista Giuliano Ramazzina, esiste un elemento in comune tra dorotei democristiani e quella che potrebbe sembrare la formazione a loro più distante e antitetica: il Movimento 5 Stelle fondato da Gian Roberto Casaleggio e Beppe Grillo.

Smontando pezzo per pezzo il doroteismo, marchio correntizio della Dc, questo approccio psicopolitico ha lo scopo di interpretare la clamorosa quanto controversa avanzata pentastellata degli ultimi anni fino alla conquista del potere, verificando nel contempo se almeno un pezzo dell’anima dorotea, che sembrava scomparsa per sempre nel 1993 , non sia invece ancora presente e forte trasversalmente nell’inedito scenario politico di un’Italia fratturata tra nord leghista e sud 5 Stelle, con Forza Italia e Pd all’opposizione.

Alla presentazione di questo interessante libretto-intervista, Giovedi 05 luglio, al Park Hotel di Sottomarina saranno presenti per l’occasione, i giornalisti, Giuliano Ramazzina (autore del libro) e Alfredo Meocci, e i forzisti, On. Elisabetta Gardini, deputato europeo, e Michele Celeghin, Coordinatore metropolitano di Venezia. Introduce gli ospiti e il dibattito l’azzurro Beniamino Boscolo, consigliere locale.

locandina DEF