Guarda il VIDEO: Intervista ad Antenna 3 sulla scuola per amministratori comunali di Mestre e la domanda se la classe politica è sufficientemente preparata.

Home  »  Primo Piano  »  Guarda il VIDEO: Intervista ad Antenna 3 sulla scuola per amministratori comunali di Mestre e la domanda se la classe politica è sufficientemente preparata.

fioravanzi fabio antenna 3Questa mattina (Lunedi 26/02/2018) alle ore 7, su AntennaTre, alla trasmissione “La Voce del mattino” Beniamino Boscolo parla della Scuola di Formazione Politica per Amministratori degli Enti Locali. Dialogando con il noto giornalista, il dott. Fabio Fioravanzi, sulle notizie dei quotidiani, Beniamino Boscolo parla di come è nata l’idea di creare una “scuola” per amministratori comunali a Mestre, che ha ottenuto anche il patrocinio della Città Metropolitana di Venezia. Una scuola alla quale hanno aderito 71 allievi, tra sindaci, assessori, presidenti del consiglio e consiglieri comunali e/o di municipalità,  di 31 comuni diversi, principalmente nel perimetro veneziano, 3 del padovano, 5 del trevisano e 2 da fuori regione.

Ogni primo sabato mattina del mese, gli “allievi” partecipano assiduamente alle lezioni e sabato 03 Marzo, si terrà la sesta lezione con il tema del welfare e dei nuovi servizi comunali.

E’ intervenuto telefonicamente in trasmissione anche l’On. Andrea Causin, per parlare delle periferie italiane.