Dalla prevenzione alla ricostruzione, la Protezione Civile in Italia e in Europa. Un’incontro a Padova.

Home  »  Attività politica  »  Dalla prevenzione alla ricostruzione, la Protezione Civile in Italia e in Europa. Un’incontro a Padova.
Sabato 8 luglio, Forza Italia Chioggia, organizzerà le “full-cars” per partecipare al convegno di Padova “Protezione Civile in Italia e in Europa – Dalla prevenzione alla ricostruzione” organizzato dall’on. Elisabetta Gardini – PPE. L’importanza dell’argomento è di stretta attualità vista la fragilità della nostra Regione, attraversata dai fiumi e da canali, oggetto di fenomeni di subsidenza e oggetto di fragilità diffuse e da importanti lavori di bonifica. Dopo i festeggiamenti del 450°  anniversario della morte dell’arch. Cristoforo Sabbadino e la commemorazione per il 50° anniversario dell’alluvione polesana del ’66, quale migliore occasione per organizzare un’incontro, sintomatico di grande sensibilità per il nostro territorio e di prospettiva futura.

Sabato 8 luglio 2017 dalle ore 09,00 alle 16,30 a
Padova est,  presso la sala dell’Hotel Sheraton, l’on. Elisabetta Gardini coordinerà questo interessante incontro: “Dalle città alle Nazioni Unite: presentazione del lavoro Unisdr, del Sendal Framework e della Campagna “Rendere le città resilienti” con la dott.ssa Paola Albrito. Firma del protocollo per la Campagna “Rendere nuovamente le città resilienti” tra sindaci presenti e i rappresentanti delle Nazioni Unite”.

Interverranno per l’occasione:
– l’On. Giuseppe Zamberletti – padre della Protezione Civile
– Fabrizio Curcio – capo della Protezione Civile Italiana
– Paola Albrito – capo uff. EU per ONU riduzione dei rischi nei disastri
– Critina Gutierrez-Cortines – già Europarlamentare.

In allegato la lettera inviata ai sindaci del territorio:

lettera sindaco