Finanziamenti a fondo perduto per il settore commercio e somministrazione. Scadenza 26 ottobre 2016.

Home  »  Attività politica  »  Finanziamenti a fondo perduto per il settore commercio e somministrazione. Scadenza 26 ottobre 2016.

finanziamento-commercioLa Regione del Veneto ha approvato un bando per l’erogazione di contributi al fine di rilanciare il sistema produttivo nei settori del commercio all’ingrosso e al dettaglio e attività dei servizi di somministrazione, per piccole e medie imprese costituite da oltre 12 mesi e iscritte alla camera di commercio. Le spese ammissibili realizzano interventi volti all’introduzione di innovazioni tecnologiche, di prodotto e di processo, all’ammodernamento di macchinari e impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale (macchinari, impianti produttivi, attrezzature, arredi e sistemi di sicurezza, brevetti, know-how, diritti di licenza, hardware e software, opere di impiantistica, compresi interventi di sostenibilità energetica e ambientale, mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale, ecc…).

Il presente Bando dà attuazione all’ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” Priorità di investimento 3 (C) “Sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi” Obiettivo specifico 3.1 “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” Sub-Azione B “Settore Commercio” PMI singole

Il contributo si intende a fondo perduto pari al 50% dell’ammontare delle spese ammissibili. Le spese ammissibili sono nel limite minimo 15.000€ nel limite massimo di 100.000€. Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 19 ottobre 2016 fino alle ore 18:00 di mercoledì 26 ottobre 2016 secondo le modalità previste dal bando.

Per informazioni, contattare info@beniaminoboscolo.it