Finanziamenti a fondo perduto per nuove attività turistiche.

Home  »  Primo Piano  »  Finanziamenti a fondo perduto per nuove attività turistiche.

porFesr_2014_20La Regione Veneto con delibera di Giunta 855 del 7 giugno 2016 ha pubblicato il bando di finanziamento per lo start up di imprese a destinazione turistica complementari al settore tradizionale e a carattere fortemente innovativo, utilizzando i fondi POR FESR: “Asse 3. Azione 3.3.4. Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa. Sub-azione A – Attivazione di nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale“.

Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio da non più di 12 mesi, ma anche liberi professionisti (iscritti a ordini o albi) e altre tipologie di imprese cosi come previsto dal bando, oppure attività da far partire entro giugno 2017.

Le spese ammissibili a finanziamento per la creazione e sviluppo del prodotto turistico sono dai beni e servizi agli interventi edilizi; dalla consulenza e assistenza tecnico specialistica alla promozione e commercializzazione; dalle garanzie per la fidejussione alla costituzione.

La soglia di ammissibilità del progetto va da una spesa di 70 mila fino ad un massimo di 200 mila euro e la durata del progetto non può essere superiore ai 18 mesi. E’ un finanziamento in conto capitale che garantisce un finanziamento a fondo perduto del 50% delle spese sostenute.

Ma attenzione la scandenza è martedi 20 settembre 2016.

Per ulteriori informazioni e per ricevere adeguata assistenza potete contattarmi alla seguente email: info@beniaminoboscolo.it