Referendum Costituzionale: Nasce il Comitato per il NO “Chioggia-Sottomarina”

Home  »  Attività politica  »  Referendum Costituzionale: Nasce il Comitato per il NO “Chioggia-Sottomarina”

la-costituzione-della-repubblica-italiana_558983

 Nel mese di luglio, è stata costituita a Chioggia, l’associazione, senza scopo di lucro, denominata Comitato per il NO “Chioggia-Sottomarina”. Tra i soci fondatori hanno aderito all’iniziativa:
– il coordinatore di Forza Italia Chioggia Vincenzo Boscolo
– il vice coordinatore di Forza Italia Chioggia Serena De Perini
– il presidente del Club Forza Silvio “Chioggia-Sottomarina” Alfredo Nordio
– il delegato provinciale di Forza Italia Emiliano Boscolo
– il Consigliere Comunale di Forza Italia Beniamino Boscolo, nominato presidente.

L’Associazione si propone di favorire e promuovere il dibattito sulla riforma costituzionale promossa nella XVII legislatura e per denunciarne l’illegittimità e l’inadeguatezza sotto il profilo tecnico/ politico, in quanto colpisce irrimediabilmente il principio della rappresentanza politica e gli equilibri del sistema istituzionale. Quindi, divulgare quali sono le ragioni del “no” nell’ambito della prossima consultazione referendaria, convocata ad ottobre.

Il Comitato per il no “Chioggia-Sottomarina” è affiliato, quindi, al comitato omologo nazionale che coordina e fornisce informazioni sulla riforma costituzionale c.d. Renzi-Boschi della seconda parte della Costituzione” ed è disciplinato da uno Statuto e Regolamento interno all’organizzazione.

“Questo comitato è aperto” – afferma il presidente Beniamino Boscolo –  “a tutti coloro che vogliono partecipare, innanzitutto, per informarsi e per documentarsi su quelli che saranno i temi del prossimo referendum e per capire quali sono le ragioni del nostro no a questa riforma. Oltre a diffondere materiale informativo, da settembre sarà organizzato un ciclo di incontri formativi.”

 Il presidente Beniamino Boscolo

Chioggia, 27/07/2016