Scuola di Fomazione Politica a Mestre: Forza Italia Chioggia, presente!

Home  »  Primo Piano  »  Scuola di Fomazione Politica a Mestre: Forza Italia Chioggia, presente!

AULA CIRCOLO VENETO SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA CESARE CAMPAvenerdì 17 giugno 2016  alle ore 20,  presso il Novotel di via Ceccherini – uscita Castellana della tangenziale –  il Circolo Veneto organizza, attraverso la Scuola di Formazione Politica, l’ultima conferenza, prima della pausa estiva, dal titolo “RIPARTIRE DA VENEZIA: FARE POLITICA AI TEMPI DELL’ANTIPOLITICA “. Dopo i saluti e l’introduzione del presidente del Circolo Veneto, Cesare Campa, interverranno: Giarretta Paolo (Senatore Emerito della Repubblica) e Brugnaro Luigi (Sindaco di Venezia e della città Metropolitana). Modera gli interventi il prof. Bernardi Bruno (Università Cà Foscari Venezia)

Alla fine del primo semestre di attività della Scuola di Formazione, il Circolo Veneto desidera coinvolgere tutti gli amici in una serata di festa, nell’occasione si terrà l’assemblea dei soci, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015,  quindi la consegna ufficiale degli attestati di partecipazione alla Scuola di Formazione Politica per l’anno accademico 2015-16. Il senatore Paolo Giaretta presenterà l’ultima sua pubblicazione intitolata “La necessità della politica al tempo dell’antipolitica”, con accompagnamento musicale. Presenzierà anche il  Dr. Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia e della Città Metropolitana.

Seguirà  un  momento conviviale per darsi l’appuntamento a dopo la pausa estiva, quando la Scuola di Formazione Politica riprenderà gli incontri seguendo il tema  “Ripartiamo da Venezia”, appena concluso, al nuovo “Ripartiamo dai territori”, e continuerà l’approfondimento su temi tanto attuali quanto importanti, come l’autonomia ed il federalismo.