bellezza@governo.it – Il Governo può finanziare il Forte San Felice, e il Comune dorme? Potere ai cittadini… con una email!

Home  »  Attività politica  »  bellezza@governo.it – Il Governo può finanziare il Forte San Felice, e il Comune dorme? Potere ai cittadini… con una email!

logo_governoitFin dove posso, mi sostituirò alle carenze dell’Amministrazione Comunale, a prescindere da chi ci governa! Però, da solo nessuno è in grado di farcela, serve la minima collaborazione di tutti… a volte solo una email.

Mi fa specie che questa Amministrazione che si ripropone, non riesce a ottenere finanziamenti, alza le tasse, e anche quando, come in questa occasione,  basterebbe solo diffondere un’informativa del Governo, non lo fa! “i luoghi culturali dimenticati” possono essere finanziati gratis, attraverso una semplice comunicazione, per ottenere dei finanziamenti spontanei!

Il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro, con una bella iniziativa dal titolo “bellezza@governo.it”, e fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it, appunto, un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.  Una misura adottata dal Cipe il 1° Maggio.

Io pensavo di promuovere ai cittadini il recupero del Forte San Felice. Coraggio, basta inviare una email a bellezza@governo.it e indicare che è già stato redatto un progetto per il quale sono già state raccolte migliaia di firme. Sbrigatevi che il 31 maggio scade!!!!

Una commissione ad hoc, poi, stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.  Ecco il link ufficiale: http://www.governo.it/articolo/bellezzagovernoit/4697

GUARDA LA MIA EMAIL GIA INVIATA (versione .pdf): [download id=”93″]