Tavoli sulla sicurezza, assicurazioni collettive, protocolli d’intesa sulla video sorveglianza: Chioggia diventi capofila contro furti e rapine!

Home  »  Attività politica  »  Tavoli sulla sicurezza, assicurazioni collettive, protocolli d’intesa sulla video sorveglianza: Chioggia diventi capofila contro furti e rapine!

SCASSO SARACINESCAE’ sotto agli occhi di tutti quale sia la condizione relativa alla sicurezza in conseguenza a furti, anche con scasso. I quotidiani riportano giornalmente notizie di bar, aziende, negozi, spiagge, ristoranti, parrucchieri, estetisti… e molte altre attività, che sono state vittime di rapine e furti. Senza contare che vengono violentemente colpite anche le famiglie, in casa loro, che siano appartamenti in città o che siano carine abitazioni di frazione.

Eppure, al grido di allarme che ci giunge non possiamo stare inermi, alla rassegnazione dobbiamo reagire, e appunto come Forza Italia Chioggia è stato deciso di inviare comunicazione, tramite fax e email, a tutti i soggetti a tutela di legge e sicurezza locali per invitarli a riunirsi al fine di:

– attivare il protocollo d’intesa (tra Comune, Città Metropolitana, Prefettura, Camera di Commercio e Forze dell’Ordine) per il finanziamento di video-sorveglianza e il collegamento con la Questura, rispolverando antiche buone prassi.

– attivare una assicurazione collettiva comunale o metropolitana, per ottenere migliori condizioni e maggiori vantaggi per famiglie e aziende a tutela di furti e rapine.

– attivare un tavolo permanente sulla sicurezza anche nei confronti alla “vigilanza di prossimità”

– Ricercare finanziamenti e progettare come spenderli.

ECCO LA COPIA DELLA LETTERA:

fax_comune_sicurezza