Bando Regione Veneto per la promozione, diffusione e pratica per lo sport: scadenza 21 luglio 2014

Home  »  Primo Piano  »  Bando Regione Veneto per la promozione, diffusione e pratica per lo sport: scadenza 21 luglio 2014

sport2Le discipline sportive sono straordinari strumenti di educazione e istruzione. Al fine di sostenere il settore sportivo la Regione Veneto finanzia nuovi bandi, in scandenza il 21/07/2014,  in materia di sport e tempo libero. Promozione, diffusione e pratica dell’attività sportiva  sono gli obiettivi del bando a sostegno di:

– Attività di promozione ed incentivazione della pratica sportiva con manifestazioni di natura promozionale, agonistica e spettacolare di carattere internazionale, nazionale, regionale, locale studi, ricerche, convegni, seminari, in materia di sport al fine di divulgarne cultura e valori.

– Preparazione di atleti nelle apposite scuole approvate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, anche mediante la partecipazione a enti, società, consorzi, e unioni di comuni.

– Manifestazioni sportive di carattere agonistico dove vengono assegnati titoli a livello mondiale,
europeo, nazionale, regionale e manifestazioni di carattere promozionale/spettacolare realizzate a livello locale

Possono partecipare al bando le province, i Comuni, le Comunità montane e loro consorzi, nonché le I.P.A.B, il C.O.N.I., le federazioni sportive nazionali, gli enti, le loro rappresentanze regionali e provinciali, i comitati promossi, le associazioni disciplinate, le università degli studi del Veneto, gli istituti superiori di educazione fisica, e le scuole riconosciute dal M.I.U.R.

La Regione del Veneto riconosce il valore dello sport quale strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere individuale e collettivo, di miglioramento degli stili di vita, favorendo la pratica delle attività motorie sportivo ricreative e promuovendone lo sviluppo da parte di tutti i cittadini. Lo sport è una risorsa importante e irrinunciabile per i giovani e per la nostra società.