Gaffe del Comune di Chioggia, per Forza Italia si può ancora rimediare…

Home  »  Attività 2011-2016  »  Gaffe del Comune di Chioggia, per Forza Italia si può ancora rimediare…

superga.gazzettino

superga.nuova

Il responsabile locale allo sport di Forza Italia, Daniele Venturini, sulla dimenticanza della commemorazione dei fratelli Ballarin e la strage di Superga, da parte dell’Amministrazione Comunale, ha inviato al partito clodiense un comunicato stampa, che il partito ha fatto proprio:

COMUNICATO STAMPA

In paio di occasioni siamo stati informati, e ci é stato chiesto di segnalare all’amministrazione comunale ( in primis l’assessore allo sport Narciso Girotto ) che il 4 Maggio é stata la ricorrenza della tragedia di Superga dove perirono i due fratelli Aldo e Dino Ballarin. A onor del vero, visto che è stata collocata una lapide all’entrata dello stadio comunale, intitolato proprio ai due fratelli Ballarin, un omaggio alla memoria, e ai valori umani, tecnici e sportivi di queste due figure, poteva essere anche dedicato magari unitamente alla prima squadra locale.

La tragedia di Superga fu un incidente aereo avvenuto il 4 maggio 1949. Alle ore 17:03 il Fiat G.212 della compagnia aerea ALI siglato I-ELCE con a bordo l’intera squadra del Grande Torino si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica di Superga, che sorge sulla collina torinese. Le vittime furono 31, tra cui i fratelli chioggiotti Dino e Aldo Ballarin.

L’invito, quindi, a rimediare parte proprio dal responsabile allo sport di Forza Italia Daniele Venturini, il quale si rivolge direttamente all’amministrazione affinché intervenga con una celebrazione dovuta, anche se tardiva: “non si può dimenticare la tradizione, perchè vive dentro ognuno di noi, ma celebrarla significa trasmetterla alle nuove generazioni con la propria dote di valori, pregi, e significato. Un mazzo di fiori, e un minuto di silenzio, non è poi così oneroso per l’amministrazione comunale, anche se per la Cittá ha un valore inestimabile”.