Autorizzazioni, licenze, nulla-osta, pareri: La sburocratizzazione della Provincia di Venezia.

Home  »  Att. Politica Ve  »  Autorizzazioni, licenze, nulla-osta, pareri: La sburocratizzazione della Provincia di Venezia.

x_CaCorner_MF_1

Art. 2 della legge 241/90:  nel 2013, la Provincia di Venezia ha avviato tutti quei procedimenti per soddisfare quelle richieste da parte di cittadini e imprese del territorio veneziano, con risposte entro il termine previsto per la conclusione dell’iter amministrativo.

16.469, in un anno, di cui solo 46 procedimenti conclusi in ritardo, pari allo 0,27 del totale. Miglior risultato di tutti i tempi, quando di parla di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa. Un dato, ancora, in netto miglioramento rispetto ai dati raccolti in precedenza. Se inoltre si considera che i termini di conclusione sono mediamente in tendenziale riduzione rispetto a quelli fissati nella Carta dei servizi 2013, e che il numero di personale in servizio è in diminuzione per il divieto di assunzione a tempo indeterminato in vigore per le Province dal 2012, il risultato raggiunto è indice da un lato di maggiore produttività del personale, dall’altro di una più efficace organizzazione generale.

Manutenzione e sviluppo vibilità: 4.400 pratiche concluse. Caccia e la pesca 4.092. Trasporti 4.607. Lavoro e formazione professionale 621. Agricoltura 290. Presidenza con i patrocini concessi 586. Ambiente 484. Turismo 425. Servizi sociali 241. Istruzione 322.

Anche se, i procedimenti conclusi in ritardo rappresentano lo 0.27%, La Giunta Zaccariotto (Forza Italia – Lega), farà analizzare le cause dei ritardi per intervenire con le necessarie azioni di miglioramento.