Finalmente un consiglio comunale a Chioggia. Delusione però sull’Ordine del giorno.

Home  »  Attività 2011-2016  »  Finalmente un consiglio comunale a Chioggia. Delusione però sull’Ordine del giorno.

CC_fotoSono passati quasi due mesi e finalmente domani 13 Novembre 2013 è stato convocato il Consiglio Comunale di Chioggia.

Eppure, l’ordine del giorno non ha quella caratura politica di argomenti da far pensare che l’Amministrazione Comunale stia lavorando per programmare e pianificare le sorti della Città. P.A.T., Asfaltature strade, ZTL, Trasporti, Allagamenti, ecc… ecc…. insomma in questi mesi sono successi molti fatti, ci sono state molte lamentele, abbiamo avuto molti problemi, ….. ….

Senza contare che venerdi u.s. i capigruppo di maggioranza hanno disertato la conferenza capigruppo dando un segnale fortissimo di disagio, ma anche di superficialità e irresponsabilità. I rapporti tra PD e Udc, di collaborazione per il Governo della Città, a quanto ci risulta, si sono interrotti, e il rapporto tra Giunta e dirigenti, mai sono stati così instabili.

Unico comune denominatore per lor signori è la “cadrega”, perdendo di vista lo scopo e gli strumenti di un “Buon Governo”: i manifesti e i volantini distribuiti in questi fine settimana dai partiti di opposizione (Forza Italia-PDL, Lega Nord e Fratelli d’Italia) la dicono lunga rispetto le promesse (non mantenute) della campagna elettorale 2011.

Ma, addirittura, il volantinaggio dell’opposizione ha dato talmente fastidio al PD locale, che lo stesso ha attribuito una tale importanza da pensare di coniare il volantino “musi da tola”, e distribuirlo in Piazza dimostrando l’incapacità di rispondere, invece, alle domande e alle questioni reali evidenziate che i cittadini pongo a chi governa la loro Città.