I commissione a Venezia: Variazione di Bilancio, ancora tagli dallo Stato alle Province

Home  »  Att. Istituz. Ve  »  I commissione a Venezia: Variazione di Bilancio, ancora tagli dallo Stato alle Province

LEGGE N. 64 DEL 6 GIUGNO 2013L’8 luglio 2013,  a Ca’ Corner sede della Provincia di Venezia, si è riunita la prima  commissione provinciale (Affari istituzionali e generali, Bilancio, Finanze) convocata dal presidente, il consigliere Beniamino Boscolo Capon per l’analisi della variazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013. Ha partecipato ai lavori anche l’assessore provinciale al Bilancio Pierangelo Del Zotto, con il dirigente provinciale del servizio finanziario Matteo Todesco,  che ha illustrato in sede di commissione i dettagli tecnici burocratici.

L’assessore provinciale al Bilancio Pierangelo Del Zotto ha dichiarato: «Questa manovra è importante non solo perché ci consente di riequilibrare il bilancio di previsione mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2012, nonostante i continui e anche recenti tagli statali, ma ci permette di destinare anche nuove risorse per un importo di ben 1,2 milioni di euro per interventi sull’edilizia scolastica e la viabilità provinciale, che rappresentano le funzioni fondamentali per la Provincia di Venezia. Colgo inoltre l’occasione per ricordare che dal pomeriggio di venerdì 5 luglio è stato pubblicato sul sito della Provincia di Venezia l’avviso per la procedura di vendita in borsa e contestualmente “a blocchi” (se le offerte sono superiori al valore di borsa) dell’1% delle azioni Save».

 In chiusura dei lavori il presidente Beniamino Boscolo Capon ha dichiarato: «E’ una delibera obbligatoria; ancora una volta lo Stato continua a tagliare, anche gli introiti delle RC auto. Tuttavia viste le economie e i risparmi frutto del buon governo Zaccariotto  riusciamo ancora a sopperire agli effetti provocati da questi tagli, a garantire gli equilibri di bilancio e il regolare funzionamento dell’attività dell’ente».