Pdl e Lega a Chioggia pronti a formare una nuova classe dirigente

Home  »  Attività 2011-2016  »  Pdl e Lega a Chioggia pronti a formare una nuova classe dirigente
Lega_PDLIl 22 gennaio 2013 i coordinamenti della sezione locale di Chioggia di PDL e Lega, hanno organizzato un incontro per rinsaldare l’alleanza che li vede protagonisti, in Regione Veneto, in Provincia di Venezia, ma non nel Comune di Chioggia. Beniamino Boscolo, Coordinatore PDL, e Sandro Marangon, segretario della Lega, hanno voluto fortemente mettere assieme i due gruppi per una nuova stagione della politica all’insegna del ritorno in mezzo alla gente. Nell’incontro è emerso cosa la Città si aspetta da parte di chi governa Chioggia: ad esempio, coloro che hanno avuto la fortuna di vedersi trasformare i terreni in area edificabile, ha avuto la sfortuna di non poter costruire per eccesso di burocrazia, e mancanza di volontà dell’Amministrazione Comunale, e quindi dal 2008 si è trovata a pagare migliaia di euro all’anno, senza la speranza di costruire la propria casa, situazione contraria per i grandi costruttori o specularori. Abbiamo visto, insieme, la situazione di sempre che le aziende non investono più a Chioggia perchè è poco conveniente (vedi situazione Mosella, Turati, o Piani Attuattivi fermi, ….da oltre 5 anni), l’investimento a Chioggia diventa improduttivo e i permessi a costruire non sono pronti prima di molti anni. La questione delle Tasse e delle Tariffe, vedi la Tares, non è per niente discussa come la ZTL, eppure l’Amministrazione Comunale annuncia sui giornali, che presto entrambe saranno applicate nel nostro comune, e nessuno ne sa nulla, nemmeno alcuni esponenti della maggioranza.
E allora, visti questi pochi esempi, PDL e Lega, insieme si devono preparare al cambiamento in Città e far preparare i propri concittadini, fin da subito, per dimostrare di essere alternativa di governo nel caso in cui si abbia la forza democratica di vincere le prossime elezioni, e allearsi al primo turno con un unico candidato sindaco.
Ecco il comunicato congiunto di venerdi 25 gennaio 2013:

Comunicato Stampa  Congiunto
LEGA NORD- LIGA VENETA E POPOLO DELLA LIBERTA’ – CHIOGGIA

 

LA RICETTA ANTI-CRISI DEL CENTRO DESTRA DI CHIOGGIA

 

 

I coordinamenti comunali del Popolo della Libertà e della Lega Nord – Liga Veneta di Chioggia si sono incontrati, l’altra sera, per rinsaldare l’alleanza che ha visto nel 2007 la vittoria del centro destra.

 

La strategia condivisa da entrambi i partiti è, finalmente, quella di affrontare quei problemi che l’attuale maggioranza aveva promesso in campagna elettorale di risolvere e che ad oggi, non sono stati nemmeno affrontati dall’Amministrazione Comunale.

 

Sollecitati dai cittadini, PDL e Lega, intendono prioritariamente portare all’attenzione della Giunta Casson la questione dell’IMU, relativamente ai terreni edificabili. Dato che il valore del terreno indicato dal Comune è del 2008, le condizioni di mercato oggi sono cambiate. Quindi si chiederà di rivalutare il valore del terreno assegnato (saranno preparati un ordine del giorno ed emendamenti al bilancio). Tra l’altro, la posizione sull’Imu prima casa, di Lega e PDL, è per l’abolizione.

 

In secondo luogo, ma non di minore importanza, è l’adoperarsi fin da subito da parte della Giunta Casson di riservare una corsia preferenziale nel settore edilizia privata per le attività produttive. E’ impensabile che aziende siano ancora disposte ad investire in Città e a creare posti di lavoro, e non vedersi rilasciati permessi a costruire se non dopo molti d’anni (se va bene), stiamo perdendo un occasione e un’opportunità aggravando la situazione di crisi che la Città soffre. Lega e PDL sono a disposizione per confrontarsi con il Sindaco.

 

Inoltre, PDL e Lega, sono estremamente preoccupati della nuova introduzione della TARES, tariffa che sostituirà la TIA, aggravando le condizioni economiche di Aziende e famiglie. La Giunta Casson non sembra essere in grado di garantire con affidabilità la gestione di una “mazzata” così importante per le tasche dei cittadini. La proposta è quella di trovare un accordo graduale assieme alle aziende che gestiranno il servizio, e di discuterne preventivamente in commissioni e consiglio comunale.

 

Infine, non si permetta l’Amministrazione Comunale di decidere sulla Z.T.L., senza aver condiviso le modalità di questo epocale cambiamento, anche con le forze di opposizione, associazioni di categoria, cittadini, commercianti e artigiani tutti, del centro storico. La nostra proposta è quella di veder organizzati molti incontri a tal proposito, tenendo presente e calcolando tutte le variabili collegate alla crisi economica e di settore.

 

Lega Nord e Pdl, visti i risultati fallimentari della Giunta Udc-Pd, si stanno preparando, fin da subito, a costruire una nuova classe dirigente, e a sostituirsi  alle prossime elezioni amministrative, a questa amministrazione. L’impegno è quello di costruire un programma condiviso con i cittadini tutti.

 

Il Segretario di Sezione                            Il Coordinatore Comunale del
Lega Nord – Liga Veneta                         Popolo della Libertà – Chioggia
Sandro Marangon                                           
    Beniamino Boscolo