Verso il Turismo del benessere, sport, wellness e mangiare bene

Home  »  Attività 2011-2016  »  Verso il Turismo del benessere, sport, wellness e mangiare bene

 Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle ore 10.30 presso la sala del Consiglio Comunale in Municipio a Chioggia l’Associazione del Turismo, Commercio e Servizi CONFESERCENTI  organizza la conferenza stampa per presentare il progetto FSE-FESR linea3 sul Turismo, approvato dalla Regione Veneto, dal titolo: “VERSO IL TURISMO DEL BENESSERE: SPORT WELLNESS E MANGIARE BENE” .

A questo ambizioso progetto, da circa 200.000,00 euro e primo per punteggio nella graduatoria regionale, parteciperanno circa 50 aziende e 7 parteners da tutto il Veneto, di cui 22 aziende e 2 partners da Chioggia  (Gebis-Stabilimenti Balneari e Cisa Camping). Le Fonti di finanziamento del bando sono:

– Fondo Sociale Europeo – FSE: che fornirà le risorse necessarie per finanziare la formazione gratuita, consulenze e viaggi studio;

– Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR: che finanzierà in parte nuovi investimenti legati all’innovazione;

– POR 2007/13 – Ob. Competitività Regionale Occupazione: che finanzierà con incentivi economici  a nuove assunzioni a tempo indeterminato o determinato per 3 anni, per le aziende. 

La Tipologia progettuale riguarda azioni di affinamento delle strategie e delle tecniche di vendita finalizzate a far acquisire maggior forza commerciale, con il regime di Aiuti di Stato e in regime “de minimis” per ogni singola azienda. Il capofila del progetto è l’ENTE BILATERALE VENETO. Le aziende di Chioggia che hanno aderito sono stabilimenti Balneari (Naviglio, Arcobaleno, Corallo, Lido Sabbia d’Oro, Splash, Bahia del Sole, Cinco Beach, Idrofollie Europa, Asia, Clodia, Coco Loco, Astoria), Ristoranti (Tomato, Havana, Pepe Nero, Facecook) ed inoltre: Clodia Piscine & Fitness, Erik Sas, Darsena Mosella, In Diga, S.T.V. di Vianello Riccardo. I partners associativi clodiensi: Gebis stabilimenti balneari e Cisa Camping. Da altre parti del Veneto partecipano al progetto alcune agenzie viaggi, Hotels, Pubblici esercizi e i Golf Club. Mentre altri partners sono: Confesercenti Veneto (VE), Consorzio Multiservice gruppo acquisti (PD), Banca di Credito Cooperativo interprovinciale Veneto (PD), Consorzio Sappada Comelico Dolomiti (BL), Camera di Commercio di PD.