Biografia Biografia Beniamino Boscolo

Home  »  Biografia

Eccomi! Poche righe su di me…

Ciao, sono Beniamino: figlio di coltivatori diretti ed affittacamere, si può dire figlio di Sottomarina. Obbligato a studiare da adolescente ma, in seguito,  determinato a terminare gli studi fino alla laurea in Scienze Politiche nel 2000.

Sono marito, padre di 2 figlie, con due amici pelosetti in famiglia. Vivo nel territorio più bello del mondo, la Laguna di Venezia e Chioggia! 

Mi occupo di servizi, alle aziende e alla persona, per i settori del commercio, del turismo e del terziario in tutto il territorio del Veneto, in particolare welfare, finanziamenti, ammortizzatori sociali e bilateralità. Ho avuto la partita Iva per 14 anni ed, oggi, sono un lavoratore dipendente. Sono un pendolare e giro molto il territorio.

Svolgo la mia attività per il Bene Comune dal 2000, in Forza Italia e, in passato, sono stato assessore al bilancio e al demanio turistico a Chioggia e sono stato consigliere provinciale a Venezia e, nel 2011, candidato Sindaco della mia Città. Sono consigliere comunale da 4 legislature, attualmente in carica.

In Forza Italia, sono stato coordinatore comunale, nel 2010, vicecoordinatore provinciale, nel 2014, e nel 2020 sono stato nominato responsabile regionale del Dipartimento Formazione per il Veneto.

Dal 2017 organizzo una vera e propria scuola di formazione politica per gli amministratori e cittadini interessati a Chioggia, a Mestre e nel Veneto Orientale.

Sono deciso a portare la mia esperienza e la mia competenza in Consiglio regionale del Veneto e la mia passione per la buona politica: solo cose vere, belle e utili.

La velocità di risposta, che mi contraddistingue, non è l’obiettivo, ma un segno con la quale svolgo il mio lavoro.