Mentre Jesolo pensa ad acquistare il Kursaal, a Chioggia non si sa nulla. Pronta un’interrogazione di Forza Italia

Home  »  Attività 2016-2020  »  Mentre Jesolo pensa ad acquistare il Kursaal, a Chioggia non si sa nulla. Pronta un’interrogazione di Forza Italia

A Marzo 2019, il Sindaco Alessandro Ferro, intervenendo  in Consiglio comunale durante la discussione dell’Ordine del giorno “Azioni concrete per riaprire il Kursaal di Sottomarina” (approvato, poi, all’unanimità) aveva dichiarato che il centro congressi sarebbe stato acquistato dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo da Maggio dello stesso Anno.

Da allora il Sindaco è stato smentito non solo dai fatti, perchè non ha fatto più nulla (e non è a prima volta che non da seguito alle parole proferite) ma è stato smentito, anche, dalla sua maggioranza con una bocciatura sonora ad un ordine del giorno presentato in Consiglio comunale (da colleghi dell’opposizione) che prevedeva una proposta d’acquisto da parte del Comune.

Ma il punto, però, è questo: il Centro congressi è ancora in degrado, ed è il peggior biglietto da visita nel lungomare di Sottomarina, nonostante l’ordine del giorno da me presentato per una riapertura e votato dal Consiglio, a cui si aggiungono le categorie economiche che hanno presentato all’ Amministrazione progetti di gestione con spese private ingenti.

Il Kursaal di Sottomarina, quando era aperto, fungeva da sede dell’Ufficio informazioni turistiche, allungava la stagione turistica con spettacoli, concerti, mostre, congressi, convegni, attività filmografiche e, inoltre, aveva una buona rendita con gli affitti a privati anche per celebrazioni e corsi e altre attività formative, ecc… ecc…

Mentre si apprende dalla stampa che il Comune di Jesolo acquisterà il suo Kursaal, noi a Chioggia aspettiamo le risposte di Sindaco e grillini su cosa vogliono fare e se vogliono fare… noi ci siamo! Leggi il documento al seguente link: interrogazione Kursaal