Forza Italia vuole la ruota panoramica: c’è una nuova richiesta ferma dai primi di Maggio!

Home  »  Attività 2016-2020  »  Forza Italia vuole la ruota panoramica: c’è una nuova richiesta ferma dai primi di Maggio!

Il 23 aprile, durante la Commissione Consigliare, l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Alessandra Penzo ha garantito che se ci fosse stata una richiesta per installazione di una ruota panoramica, escludendo la ditta dell’anno prima per opportunità, la avrebbero accettata, aggiungendo la garanzia di individuare fin da subito un area idonea. Tante belle parole!

Ebbene, ai primi di maggio, è arrivata una nuova richiesta per l’installazione di una ruota panoramica, alta 45 metri, bella, bianca, e quindi? Nessuno ne sa nulla e siamo a metà giugno, eppure , purtroppo, la stagione estiva finisce a fine agosto/primi di settembre, come mai la Giunta non ha deliberato?  Hanno mantenuto la promessa di individuare l’area? Gli uffici stanno lavorando per gli adempimenti burocratici? E la trasparenza? Forza Italia farà un’interrogazione in Consiglio Comunale!

L’attrazione è stata progetta e costruita dalla Ditta “TECNICAL PARK” nel 2016: la circonferenza esterna della ruota è collegata al mozzo centrale da 18 elementi di supporto, e su detta circonferenza esterna sono collegate le 36 navicelle porta passeggeri, costituite per la precisione da n. 28 unità standard, n. 7 unità “VIP” e da un unità idonea per l’utilizzo da parte di portatori di handicap motorio su carrozzina.
La capienza delle unità di trasporto passeggeri è differenziata:
6 persone sedute su 2 panche contrapposte per le 28 unità standard,
4 passeggeri affiancati a due a due per le 7 unità “VIP” (per una maggior visibilità periferica)
2 passeggeri per l’unità speciale che è in grado di trasportare 1 accompagnatore ed un passeggero su
carrozzina, per un totale complessivo a pieno carico di 198 (centonovantotto) passeggeri complessivi.