I pendolari di Chioggia continuano a segnalare disagi per la linea 80

Home  »  Attività politica  »  I pendolari di Chioggia continuano a segnalare disagi per la linea 80

Forza Italia Chioggia, che fin da subito si è prodigata ad aiutare i pendolari durante il sofferto cambio Actv/ArrivaVeneto, servizio di TPL extra-urbano,  continua a ricevere segnalazioni da parte dei pendolari per quanto riguarda la Linea 80. Ormai è passato un anno, dall’insediamento in città per la gestione del servizio, ed il rodaggio è finito.

I cittadini pendolari lamentano una situazione di confusione e incertezza, visto il mancato coordinamento e interesse da parte dell’Amministrazione Comunale.

A quanto ci risulta, dalle segnalazioni degli ultimi sei mesi, infatti:

  • con i nuovi orari di partenza da Sottomarina, negli orari mattutini, quando i bus partono in ritardo o ritardano facendo il giro cittadino, i lavoratori arrivano in ritardo a lavoro (anche di 10/15 minuti), e inoltre, da Settembre scorso, manca il bus delle 6,15 al mattino.
  • a novembre 2018 sono cambiati gli orari per i lavoratori dell’Alcoa che non riescono più a prendere la linea 87, c’è stata anche una raccolta firme per nuovi orari ma all’insaputa degli altri che lavorano a Polimira, Versalis, Archemia, Spm, Crion. Arriva Veneto senza interpellare il mobility manegement ha approvato il nuovo orario. Ora si aspetta 30 minuti all’interno dell’area del Petrolchimico, per salire su minibus con gravi disagi;
  • in alcuni autobus mancano le tendine da sole;
  • l’abbonamento annuale di Fincantieri viene fatto solo a San Giuliano e non a Sottomarina;
  • in estate, nelle ore di punta del sabato e domenica, è inutile che i bus partano da Sottomarina per creare il traffico e le code con i turisti e anche il doppio giro a Borgo San Giovanni è inutile;
  • sui problemi e  disagi segnalati non c’è nessuno che risponde, il che la dice lunga sul ruolo della Amministrazione comunale.

Se nel frattempo nulla è cambiato, e ora che l’Amministrazione interceda per i propri cittadini.

Se l’Amministrazione Comunale non risponderà all’appello, e non dimostrerà l’impegno a risolvere i problemi, sarà costretta a farlo in Consiglio Comunale con la preparazione di un’interrogazione da parte del nostro capogruppo.

IL COORDINATORE F.I.

Vincenzo Boscolo Bachetto