Sottomarina: Camper parcheggiati nella notte del I° Maggio.. ed è far west! (VIDEO Park Arena)

Home  »  Attività 2016-2021  »  Sottomarina: Camper parcheggiati nella notte del I° Maggio.. ed è far west! (VIDEO Park Arena)

ARENA CAMPERIl camperista è un turista e come tale deve essere accolto. Nel territorio di Chioggia, esistono aree adibite a camper service, a parcheggio, a punto sosta e area attrezzata e campeggi: aree attrezzate dove è possibile effettuare il carico e scarico delle acque, bagni attrezzati per i reflui, contenitori idonei a contenere l’immondizia differenziata, si trova una colonnina allaccio corrente 220 v e altri servizi utili per poter “campeggiare” (lasciare finestre basculanti e gradini aperti, installare cunei o piedini, aprire tendalini, tavoli sedie ecc), e quindi anche pernottare.

La libertà di andare in vacanza in camper sta, infatti, andando sempre più in voga e ogni giornata di sole, fa arrivare a Chioggia centinaia di mezzi: ci sono quelli che utilizzano aree idonee e altri parcheggiano senza usufruire di alcun servizio. L’area in questione oggi è il Parcheggio dell’Arena di Sottomarina (Guarda il VIDEO in calce): area gestita dal Comune tramite la SST, società di servizi, che se non interviene a risolvere questo problema, contribuirebbe all’evasione (Tassa di Soggiorno non versata ai privati), all’abusivismo (utilizzo irregolare delle aree) e alla concorrenza sleale nei confronti dei privati “attrezzati” (mancati introiti).

Chiediamo alle associazioni di categoria locali, Cisa Camping, Gebis e Ascot di continuare ad intervenire nei confronti di questa amministrazione pentastellata che non può fare finta di nulla e continuare a fare concorrenza sleale nei confronti dei privati che hanno investito, pagano le tasse e creano posti di lavoro!

comunicazione camper vigili camper

Il pernottare abusivo dei camper da un lato sottrae clienti alle strutture private in regola, dall’altro sottrae introiti della tassa di soggiorno e  alla Tariffa dell’immondizie: LO STESSO RIGORE CHE I GRILLINI CHIEDONO AGLI OPERATORI, OGGI, I CITTADINI LO PRETENDONO DAI GRILLINI!!!!