Magdi Allam a Chioggia, Venerdi 03/02/2017 al Park Hotel. INVITO.

Home  »  Primo Piano  »  Magdi Allam a Chioggia, Venerdi 03/02/2017 al Park Hotel. INVITO.

 magdi_allamVenerdi 03 Febbraio 2017 ore 19.00 a Chioggia presso la sala dell’Hotel Park in Lungomare, Magdi Allam presenta il suo nuovo libro “IO E ORIANA”. È la storia di un’amicizia straordinaria tra Magdi Allam e Oriana Fallaci, di cui il 15 settembre  abbiamo ricordato il decimo anniversario della sua scomparsa.

Un rapporto di amicizia esploso all’improvviso, che ha subito coinvolto intensamente la totalità del loro essere persone sul piano intellettuale ed affettivo, così veritiero al punto che la stessa Oriana lo aveva designato come suo unico erede spirituale.

A dieci anni dalla morte di Oriana, raccontare quest’esperienza estremamente significativa da parte dell’autore, i temi di immigrazione, terrorismo, fondamentalismo islamico non ci può lasciare indifferenti, almeno sul piano culturale.

Noi tutti oggi,” – sostiene l’autore . “volenti o nolenti, siamo debitori a Oriana. Lei è stata indubbiamente la voce che più di altre ha saputo scuotere le nostre coscienze, ha saputo costringerci a guardare in faccia alla realtà della guerra scatenata dal terrorismo islamico nel nome dell’islam. Noi tutti abbiamo il dovere di dire: Grazie Oriana”.

Forza Italia Chioggia, in collaborazione con il Circolo Veneto, ha organizzato questo incontro affinché l’aspetto culturale, oltre che politico, di temi di scottante attualità possano essere affrontanti con grande serenità ma anche grave serietà. Vi aspettiamo il 3 febbraio al Park Hotel, grazie per l’attenzione!

Per informazioni e adesione posti contattare:
Beniamino Boscolo Capon
email: info@beniaminoboscolo.it
s.m.s.:  347/86.134.86
twitter: @beniamino1974