Scadenza Bando Regionale per i lavori pubblici: 01/08/2016. Forza Italia consiglia al Sindaco Ferro di non lasciarselo sfuggire.

Home  »  Attività 2016-2021  »  Scadenza Bando Regionale per i lavori pubblici: 01/08/2016. Forza Italia consiglia al Sindaco Ferro di non lasciarselo sfuggire.

lavori pubblici2

Stiamo a vedere se il Comune di Chioggia, con il Sindaco pentastellato Alessandro Ferro,  parteciperà al bando della Regione Veneto per il settore dei Lavori Pubblici in scadenza lunedi, primo agosto. Sarebbe un peccato non preoccuparsi di partecipare. A onor del vero, nei giorni scorsi abbiamo anche provato un cenno di contatto, un paio di telefonate, qualche sms… ma all’antivigilia del primo consiglio comunale, di venerdi 8 luglio, ancora nulla!

Allora se non si può parlare con le istituzioni, o con chi ne fa le veci, ci rivolgiamo all’opinione pubblica. Secondo voi il nostro territorio ha bisogno di: adeguare o rinnovare spazi pubblici, sistemare strade o illuminazione oppure sicurezza stradale? Ancora di costruire o rinnovare edifici culturali o impianti sportivi? Abbattere alcune barriere architettoniche o realizzare piste ciclabili?

Domande retoriche, lo so! E sappiamo quale sia la risposta….. ma intanto, il 14 giugno 2016, la Regione Veneto ha approvato con delibera 905 un “sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale” di competenza delle amministrazioni comunali, fino ad un importo massimo di 200 mila euro, ad intervento. (art. 50 della Legge Regionale 27 del 2003).

Noi di Forza Italia suggeriamo di partecipare, i lavori pubblici qualche progetto lo hanno e sarebbe un peccato perdere soldi che qualche altro comune del Veneto si prenderà al posto nostro! Speriamo che in Comune, dopo le elezioni, il proverbio “cambiano i musicisti ma la musica rimane sempre quella” non sia confermato. La scadenza è: 01/08/2106

A conferma di questa opportunità e della sua concretezza, il riscontro da parte dei comuni veneti è stato massiccio nell’ultimo quinquennio sono stati finanziati oltre mille interventi, di cui a Chioggia, nel 2012, grazie anche al nostro sollecito, ha avuto modo di partecipare per la ristrutturazione dei campetti di calcetto di Via M. Polo a Sottomarina (importo € 145.000).

Ora staremo a vedere, se la nostra prima interrogazione sarà su questo argomento….