Riparare il semaforo a Valli o i pannelli luminosi? Fare una rotonda in viale Mediterraneo? Chioggia partecipi subito al bando regionale

Home  »  Attività 2016-2021  »  Riparare il semaforo a Valli o i pannelli luminosi? Fare una rotonda in viale Mediterraneo? Chioggia partecipi subito al bando regionale

La Regione Veneto ha pubblicato un bando di finanziamento che scade l’8 agosto per interventi sulla mobilità comunale. Chioggia se partecipa può ottenere nella misura massima dell’50% della spesa prevista fino ad un masemaforo valli di chioggiassimo di 200 mila euro di intervento. Solo per fare qualche esempio:

Questa è un opportunità da non lasciarsi sfuggire visto che sono finanziabili  “interventi a favore della sicurezza stradale tesi alla soluzione di situazioni di riconosciuta criticità in corrispondenza ad intersezioni a raso in area extraurbana“: le note lamentele della comunità della frazione di Valli riguardo il semaforo “intelligente” messo fuori uso a dopo l’incidente di inizio luglio che ha causato la rottura del pulsante di attivazione a chiamata, e che tuttora risulta spTRAFFICOrovvisto di qualsiasi ausilio per l’attraversamento pedonale, dovrebbe far attivare l’Amministrazione Comunale in tal senso.

Oppure, viste le numerose richieste di residenti, commercianti e di conducenti di autovetture incolonnati, relativamente la situazione drammatica causata dalla chiusura dei varchi in Viale Mediterraneo, dovrebbero far suonare un campanellino d’allarme all’Amministrazione Comunale per la creazione di rotonda in Viale Mediterraneo/Via G. Da Verrazzano, dato che il bando prevede “interventi finalizzati alla sicurezza stradale con l’adozione di tecniche di moderazione del traffico, in area urbana o suburbana

NV pannelliO, ancora, alla voce  “interventi per l’attivazione di segnaletica a messaggio variabile e per l’informazione all’utenza” permette all’Amministrazione Comunale di sistemare i pannelli luminosi gestiti da SST (a Borgo San Giovanni vicino alla Pam, a Sottomarina in piazza Aldo e Dino Ballarin, in lungomare davanti all’Astoria, a Ridotto Madonna e a Isola Verde in via delle Nazioni Unite) , fuori uso da tempo.

Forza Italia attende una pronta risposta dall’Amministrazione Comunale, settore Lavori Pubblici, all’impegno come partito di segnalare sempre “cose buone” per la Città.

Cogliere opportunità di finanziamento, per il Comune di Chioggia, diventa vitale per un giusto decoro della Città e una giusta dignità per i nostri cittadini.